Lo Studio

Lo SLGDS è stato fondato nel 1998 dagli avvocati Giuseppe Gervasi e Paola Dimasi del foro di Locri (RC). Nel tempo si è dotato di nuove professionalità diventando un punto di riferimento in tema di indagini difensive e investigazioni forensi. Un team composto da diverse figure professionali dotate di solide competenze multidisciplinari. 

Consulenza interdisciplinare per tutte le esigenze degli assistiti.

I professionisti dello SLGDS assistono le persone fisiche e giuridiche in ogni fase – extragiudiziale e giudiziale – dei procedimenti penali, civili, tributari e sportivi (calcio). Svolge attività di istruzione preventiva; svolte attività di indagine forense e attività di indagini difensive per preparare la migliore difesa e anche per la revisioni di procedimenti penali già definiti. Si avvale della collaborazione di istituti di scienze forensi e consulenti di rinomata capacità e professionalità.

Lo SLGDS si occupa particolarmente di ricorsi alla Suprema Corte di Cassazione in materiale penale, anche per conto o in collaborazione con altri studi legali.
Assistiamo altri studi legali nella redazione e nella discussione di ricorsi davanti alla Suprema Corte di Cassazione in materia penale. 

Chiunque fosse interessato ad essere coadiuvato nell’attività difensiva davanti la Corte di Cassazione in materia penale potrà compilare il form in calce alla presente pagina ovvero contattarci a mezzo email e sarà ricontattato per concordare i dettagli.

    Avv. Giuseppe GERVASI.
    Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Messina nel 1995, l’avvocato Giuseppe Gervasi, Criminologo, si specializza in Diritto penale. Si occupa di delitti in materia di criminalità organizzata e contro la persona, è cultore delle indagini difensive forensi. Ha patrocinato nei più importanti processi di criminalità organizzata. Fondatore e membro del Centro Studi Giuridici Zaleuco di Locri e componente della Camera Penale di Locri. Autore di numerosi articoli.

    Avv. Paola DIMASI
    Laureata in Giurisprudenza presso la Facoltà di Messina nel 1998, abilitata all’insegnamento in materie giuridiche, l’avvocato Paola Dimasi è specializzata in diritto civile, separazione, divorzi, infortunistica stradale, contratti, risarcimento del danno e diritto previdenziale e assistenziale. Difensore di fiducia di svariati enti pubblici, enti privati, associazioni e sindacati, vanta un curriculum professionale ultra ventennale.

    Avv. Vincenzo SORGIOVANNI
    Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Catanzaro nel 2013, l’avvocato Vincenzo Sorgiovanni è specializzato in diritto penale. Specializzato in reati associativi e di criminalità organizzata, è cultore di diritto e procedura penale. Ha patrocinato in moltissimi tra i più importanti processi di criminalità organizzata. Componente del direttivo della Camera Penale di Locri, è tra i giovani più promettenti.